Progettazione Giardino

Fioreria Mula e da sempre specializzata nella creazione di giardini e della loro cura,e quindi assieme al suo staff tecnico progetta e realizza giardini; è cresciuta nel tempo con l'obiettivo di seguire tutte le fasi della creazione di un giardino, dal suo concepimento alla completa maturazione: il primo incontro con il cliente, per recepire le sue aspirazioni, il rilievo e la comprensione dei luoghi, gli studi preliminari, la redazione del progetto, con particolare attenzione ai dettagli architettonici ed alla scelta delle essenze, la realizzazione e la consegna del giardino finito.
Fioreria Mula può tuttavia, a discrezione del Cliente, occuparsi anche solo di determinate fasi o parti dell'intervento, mettendo la propria esperienza e competenza a disposizione del Committente, nonché dei professionisti e delle imprese di sua fiducia.
Ogni luogo ha il suo carattere, le sue potenzialità; saperle cogliere e tradurre in un progetto che le esalti e che sappia fondersi con il carattere di chi ne fruirà, richiede grande sensibilità e capacità creativa: è questo uno dei veri punti di forza della nostra struttura. Affinché il progetto possa tradursi in una realizzazione corrispondente alle aspettative, tuttavia, sensibilità e creatività devono combinarsi con competenza e perizia tecnica.
Sia che si tratti di un grande ambiente che di un dettaglio architettonico, il nostro laboratorio interno di progettazione sa sviluppare soluzioni esclusive che rispondono alle esigenze pratiche ma che parallelamente gratificano pienamente le aspirazioni estetiche.
Nell'ambito della progettazione e della realizzazione di allestimenti completi, chiavi in mano, la particolare struttura organizzativa dell'azienda, dinamica e flessibile, consente di progettare e realizzare giardini di qualsiasi estensione, dal piccolo spazio alle proprietà di grandi dimensioni. L'azienda, inoltre, in particolari contesti e per desiderio del Cliente, progetta e realizza giardini tematici,all'italiana,rustici e alla giapponese.

Cura e Manutenzione del Giardino

Specialisti in cura del Giardino

Pollici verdi o meno...una volta terminato, il giardino inizia a vivere una sua vita autonoma.
Quanto più è stato progettato e pensato con cura nei minimi dettagli tanto più si creerà un equilibrio stabile fra tutte le sue componenti garantendo uno sviluppo armonico di tutte le sue parti.
L'equazione del "tanto più si spende in fase di progettazione e costruzione, tanto meno si spende poi nella fase di manutenzione" , è sempre valida e più che mai attuale.
La scelta successiva è il decidere se affidarlo in gestione a chi l'ha costruito o ad una ditta di manutenzione o iniziare a rimboccarsi le maniche apprendendo i piccoli segreti e le astuzie del giardinaggio.
Per scoprire che la "faccenda" non è poi così semplice, tante e tali sono le tematiche in questione e del tutto dipendenti da continue variabili, come il clima, il terreno, la qualità dell'acqua, ecc.. ma con l'aiuto di una guida mensile ci si può orientare facilmente.
Incoraggio sempre i miei clienti a destreggiarsi e prendere confidenza con il loro "figlio" adottivo, scegliendo i settori o i lavori di cui prendersi cura.
Il giardino, oltre a essere un piacere per i sensi è un angolo di mondo tutto nostro dove possiamo ristorarci dalle fatiche della nostra quotidianità.
Prendendocene cura è come se coltivassimo i nostri sogni e le nostre speranze per il futuro, perchè trasmettiamo a questo luogo la nostra energia e la riceviamo ... purificata perchè in esso scarichiamo i nostri pensieri quotidiani e ci ricarichiamo di ..sole, pace, tranquillità e dell'energia positiva delle piante e fiori.
Non per niente è un piccolo paradiso..
Il nostro staff tecnico vi quiderà e vi seguirà durante qualsiasi lavoro sia di realizzazione che di rimessa del vostro prato o del vostro giardino,dandovi tutta la nostra esperienza in cambio della vostra fiducia.....
Chiedici il nostro parere i nostri consulenti vi daranno qualsiasi informazion etecnica in modo completamente gratuito,o realizza insieme con noi uno dei tuoi progetti e valuta i nostri preventivi.
Share by: